Privacy Policy
Seleziona una pagina
Marca PEUGEOT
Modello 504
Allestimento  Coupé 2.0
Cilindrata 2.000 cc
Alimentazione Benzina
Anno 1979
Km 120.000

Peugeot 504 Coupé 2.0 (seconda serie denominata C12), immatricolata Giugno 1979, targhe nere (MI-6…F) e libretto originali, iscritta ASI con CRS e Registro Storico Peugeot Italia, quattro precedenti proprietari, percorsi 120.000 km, colore Gris Fumè metallizzato (1396) con interni in velluto Velour Bronze. Motore 2.000cc (74 kw – 101 cv) ad iniezione meccanica Kugelfischer, cambio manuale 4 marce, trazione posteriore. La vettura è una seconda serie “fase 2” (periodo 1978-1979) con interni rinnovati (volante marrone a due razze di nuova forma, moquette e pannelli laterali di colore marrone in tinta coi sedili ed il cruscotto, cambio disposizione di alcuni tasti in plancia). Vettura molto bella ed elegante, disegnata da Pininfarina ed assemblata nei suoi stabilimenti in Italia, robusta e comfortevole, dotata di servosterzo Bendix, vetri elettrici, autoradio originale dell’epoca con antenna telescopica, fendinebbia anteriori. Interni originali e ben conservati, plancia e pannelli privi di crepe o danni, cielo interni perfetto, sedili perfetti e privi di strappi. Vettura conservata con alcune piccole imperfezioni estetiche, riverniciata esternamente in alcune parti della carrozzeria, vernice ancora lucente ed in buono stato di preservazione. Presenti alcuni segni da parcheggio e piccole ammaccature oltre ad alcuni piccoli segni di ruggine (non passante e di facile ripristino) alla base del lunotto, alla base del parafango anteriore sinistro e nel sottoporta destro. La vettura è stata inutilizzata per alcuni anni poiché esposta all’interno di un museo Peugeot. Nel 2017 è stata rimessa su strada e da allora sono stati eseguiti alcuni interventi e ripristini di meccanica: sostituzione serbatoio carburante, galleggiante, tubi carburante, pompa carburante, radiatore, tappo radiatore, manicotti acqua, termostato, pneumatici, revisione scatola sterzo con idroguida, installazione stacca-batteria, sabbiatura e riverniciatura cerchi ruote, lampadine illuminazione comandi riscaldamento e cassettino porta-oggetti, installazione fendinebbia anteriori; eseguito tagliando (olio, filtro e candele). Ultimi interventi appena eseguiti (Agosto 2019): convergenza ruote, registrazione valvole, sostituzione batteria e terminale di scarico. Revisione da eseguire prima della consegna, tassa di proprietà esente poiché auto storica ultra-trentennale, passaggio di proprietà a tariffa ridotta.