Marca | PEUGEOT |
Modello | 205 |
Allestimento | 1.9 GTI |
Cilindrata | 1.905 cc |
Alimentazione | Benzina |
Anno | 1987 |
Km | 163.000 |
Peugeot 205 1.9 GTI “130 cv” (94 kw – 128 cv), colore Rouge Vallelunga (P0KB), cambio manuale 5 marce, immatricolata Aprile 1987, targhe bianche originali di prima immatricolazione (TO-1…G), due precedenti proprietari, percorsi 163.000 km, completa di doppie chiavi originali e libretti uso e manutenzione, iscritta ASI con CRS e Registro Storico Peugeot Italia. Esemplare appartenente alla primissima serie con numero telaio iniziante per 741 (prodotta solamente da Ottobre 1986 a Giugno 1987) estremamente rara da reperire e riconoscibile per il cruscotto “Paul Bracq” vecchia forma con comandi riscaldamento ad azionamento verticale, specchi retrovisori Vitaloni di forma arrotondata, ripiegabili totalmente e con vetri regolabili dall’interno, antenna radio in metallo più esile, devioluci più piccoli, lamiera a vista sulla parte alta dei pannelli interni, volante in pelle a due razze in pelle, portellone posteriore smussato sulla parte alta con spoiler dalla forma più squadrata ed adesivi “130 cv” sui parafanghi anteriori. Allestimento sportivo e più rifinito, completo di alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, faretti di prodondità, interni sportivi in cuoio grigio e tessuto Ramier, sedile posteriore sdoppiato, cerchi in lega da 15” con pneumatici 185/55. Vettura bellissima, perfetta, in condizioni da concorso, totalmente originale in ogni dettaglio sia estetico che meccanico, mai modificata o rattoppata, ancora con cristalli originali con marchiatura riportante il numero di targa (eccetto parabrezza sostituito per una scheggiatura e finestrino posteriore destro). Eseguito restauro completo con moltissimi lavori eseguiti tra il 2018 ed il 2021 (spese complessive per oltre 15.000 Euro interamente documentate e dimostrabili con fatture) con riverniciatura professionale carrozzeria esterna, restauro professionale cerchi in lega (compresa la ruota di scorta), restauro sedili (rivestimento completo ed imbottitura sedute sedili anteriori) e pulizia moquette, installazione altoparlanti nuovi, cablaggio nuovo ed autoradio Blaupunkt Chicago dell’epoca, pulizia sottoscocca e vano motore, revisione scatola sterzo, sostituzione frizione, olio del cambio, cinghia distribuzione, cinghia servizi, pompa acqua, liquido refrigerante, olio motore, filtro olio, filtro aria, calotta, candele, cavi candele, batteria, pastiglie freni anteriori e posteriori, pinze freni posteriori, corde freno a mano, testine di sterzo, biellette anteriori, tubi flessibili freni anteriori e posteriori, tubi pompa benzina, dadi ruote, impianto di scarico completo (centrale e terminale) Imasaf originale, vaschetta espansione e pulizia impianto di raffreddamento. Vettura divertentissima, capace di prestazioni mozzafiato, superiore alle sue rivali Renault SuperCinque GT Turbo e Fiat Uno Turbo per migliore assetto, finiture, robustezza carrozzeria e motore aspirato con cubatura maggiore; motore XU9 monoalbero semplice, robusto ed affidabile, iniezione elettronica Bosch K-Jetronic che permette un utilizzo più moderno e disinvolto rispetto alle concorrenti del periodo a carburatore. Vettura pronta all’uso, nessun intervento da eseguire, capace di affrontare qualsiasi distanza. Pneumatici estivi Bridgestone Potenza S001 nuovi (compresa la ruota di scorta, spesa per 500 Euro). Revisione valida fino ad Aprile 2025, tassa di proprietà esente poiché auto storica ultratrentennale.
PREZZO: 26.900 €
Passaggio di proprietà (a tariffa ridotta) escluso dal prezzo inserzionato ed a carico acquirente.