Privacy Policy PEUGEOT 104 Coupé ZS 1.4 - Royal Garage
Seleziona una pagina
Marca PEUGEOT
Modello 104 Coupé
Allestimento  ZS 1.4
Cilindrata 1.360 cc
Alimentazione Benzina
Anno 1980
Km 152.000

Peugeot 104 Coupé ZS 1.4 (53 kw – 72 cv), seconda serie C31 (fase 1980-1981 con fari anteriori trapezoidali più grandi), cambio 4 marce, colore originale Bleu Ibis (1315) con interni in tessuto nero a bande verticali azzurre; vettura italiana da sempre, carta di circolazione originale a pagine, targhe nere originali di prima immatricolazione (MN-31…), tre precedenti proprietari, percorsi 152.000 km, iscritta al Registro Storico Peugeot Italia. Vettura sanissima, sottoscocca originale e perfettamente integro, privo di alcun segno di ruggine; carrozzeria appena riverniciata esternamente con il suo colore originale, assenza totale di ruggine. Interni originali e ben conservati, plancia e pannelli privi di crepe o danni, sedili ottimi e privi di strappi (presenti solo due piccole smagliature della similpelle laterale delle sedute dei sedili anteriori, come visibili in foto). Cielo interno in similpelle nera bellissimo ed originale. Applicate nuove bande laterali adesive di colore grigio chiaro e specchio retrovisore sportivo Vitaloni “Californian”, come in origine. Vettura con ancora tutti i suoi cristalli originali di fabbrica; volante sportivo a tre razze e pomello del cambio originali; presenti doppie chiavi originali Peugeot-Vachette con serrature originali; presente libretto uso e manutenzione, targhette ed adesivi del costruttore nel vano motore, cric e chiave ruote originali con dadi di fissaggio per la ruota di scorta. Eseguiti alcuni interventi di meccanica durante le fasi di restauro della vettura (2017-2019): sostituzione frizione, scatola di sterzo, guarnizione accoppiamento motore-cambio, tubi flessibili dei freni, olio motore/cambio, candele, pompa carburante, gommini barra antirollio, devioluci, batteria, arrestaporta guidatore, pulsanti accensione luce interna, restauro circuiti elettrici quadro strumenti, cuffie semiassi e cuscinetto ruota posteriore sinistra. Installati inoltre i seguenti componenti nuovi: maniglie esterne portiere, frecce “lucciole” laterali, plastiche fanali posteriori, paraurti anteriore e posteriore, cerchi in lega originali Amil da 13” restaurati e diamantati con pneumatici 165/70 M+S nuovi, ruota di scorta Dunlop da 13” restaurata con pneumatico 145/80 nuovo, targhette posteriori, guarnizione lunotto posteriore. Motore 1.360 cc (XY6B) con carburatore doppio corpo e distribuzione a catena, robusto ed affidabile, molto brillante e divertente grazie alle dimensioni molto ridotte (3,31 m) ed il peso contenuto (tara 850 kg), ideale anche per rally storici ed eventi sportivi, diretta rivale dell’Autobianchi A112 Abarth. Vettura introvabile, rarissima da reperire in tutta Europa, soprattutto in queste eccellenti condizioni; valore storico e collezionistico in continuo aumento. Disponibili alcuni utili ricambi (paraurti anteriore e posteriore, fanaleria, mascherina anteriore, lunotto posteriore, n. 4 cerchi restaurati di colore oro con pneumatici, guarnizioni giroporta, etc…), cedibili solo previo supplemento di prezzo. Revisione da eseguire prima della consegna, tassa di proprietà esente poiché ultratrentennale. Passaggio di proprietà a tariffa ridotta.