Seleziona una pagina
Marca FIAT
Modello Uno
Allestimento  SX 3p
Cilindrata 1.301 cc
Alimentazione Benzina
Anno 1984
Km 157.000

Fiat Uno 1.3 (50 kw – 68 cv) SX 3p, primissima serie (produzione solo nel periodo 1984-1985), colore Beige Visone met. (583), cambio manuale 5 marce, immatricolata Luglio 1984, percorsi 157.000 km, unico due precedenti intestatari (della stessa famiglia) ma unico proprietario utilizzatore, libretto originale (annullato per uso collezionistico) e targhe originali nere di prima immatricolazione (BG-72…), iscritta ASI, completa di set di 4 chiavi e libretto uso e manutenzione. Allestimento rarissimo ed introvabile (soprattutto in configurazione 3 porte) SX, all’epoca top di gamma e con motorizzazzione sportiveggiante (ancora non era stata presentata la Uno Turbo i.e.) corredata di paraurti anteriore con spoiler, fendinebbia, parafanghini laterali, interni in velluto beige a trame, poggiatesta finestrati, volante inbottito a 4 razze, quadro strumenti con contagiri, plafoniera con orologio digitale Veglia e luce di lettura, terminale di scarico ovale cromato, pneumatici maggiorati 165/65 R13” ed alzacristalli elettrici (optionals originale ordinato dalla fabbrica); presente anche antifurto MED dell’epoca (in dotazione due chiavette) ed i rari, costosi e bellissimi cerchi in lega Canonica diamantati bicolore (specifici per la Fiat Uno, utilizzati anche nei rally e nel trofeo Fiat Uno 70). Vettura sanissima, sempre rimessa in garage, interamente originale, ancora con cristalli originali di fabbrica; carrozzeria riverniciata parzialmente nel corso degli anni, verniciatura bella, assenza di ruggine né di danni evidenti (presente solo una piccolissima bolla superficiale della verniciatura sulla soglia battitacco della porta guidatore), pianali sottoscocca perfetti. Eseguiti i seguenti e numerosi interventi di manutenzione: sostituzione cinghia distribuzione, tenditore cinghia, batteria, olio motore 10W40, filtro olio, filtro aria, pompa benzina, filtro benzina, pastiglie freni anteriori, cilindretti freni posteriori, tubi freni anteriori, olio freni, ammortizzatori anteriori-posteriori, terminale di scarico originale cromato ovale Imasaf, restauro cerchi in lega Canonica (fatture per oltre 2.000 Euro). Pneumatici estivi Hankook nuovi appena montati (fattura 240 Euro); in dotazione anche set cerchi in ferro originali con copricerchi e pneumatici estivi Michelin (con battistrada ancora nuovo ma ormai datati). Vettura molto bella, estremamente rara, praticamente introvabile in tutta Europa, soprattutto in queste condizioni, valore storico e collezionistico in costante aumento. Revisione valida fino a Marzo 2026, tassa di proprietà esente poiché auto storica ultratrentennale.

PREZZO: 8.400 €

Passaggio di proprietà (a tariffa ridotta) escluso dal prezzo inserzionato ed a carico acquirente.

error: Content is protected !!